Chi Sono

CIAO, io sono VALENTINA!

Nata nella seconda metà degli anni ’80 e cresciuta in una piccola cittadina delle Langhe e Monferrato (Piemonte). Circondata da vigneti e paesaggi pittoreschi da un lato, ma senza strutture o divertimenti che fanno parte della vita di una teenager. La realtà cittadina non l’ho mai sentita mia, mi sentivo chiusa e limitata, incastrata in un presente che diventava sempre più pesante, scandito da obiettivi fissati dalla società che mi facevano sentire non all’altezza.

Fino al giorno in cui, più di sette anni fa ormai, ho preso la decisione più grande della mia vita, ho lasciato il mio lavoro e la mia vita in Italia – affetti e sicurezze incluse – con il sogno di migliorare me stessa e la mia visione del mondo, e sono partita.

Nel Giugno 2013 ho chiuso tutto ciò che possedevo in scatoloni e sono partita con un Working Holiday Visa ed un biglietto di sola andata destinazione Australia. Un Paese di cui non conoscevo praticamente nulla – lingua compresa – ma con tanta voglia di sperimentare, crescere e migliorarmi.

La strada alla Residenza Australiana è stata tutto meno che lineare e facile – soprattutto a livello emotivo – ma realizzare il mio sogno più grande è valso ogni lacrima e paura. Sono passata attraverso 4 visti prima di arrivare alla Residenza, ho traslocato casa almeno 7 volte, lavorato in ristoranti, fatto fotocopie in turni notturni, fino a diventare Executive Assistant e ora provare a realizzare il mio sogno di una carriera nel marketing.

Ora mentre guardo indietro alla me di 7 anni fa, faccio fatica a riconoscermi.

Se stai pensando di partire, di provare un’esperienza diversa, il mio unico consiglio è buttati, affronta le tue paure, a tornare indietro si fa sempre a tempo ma anche a rimpiangere il momento perso. Se hai bisogno di consigli, supporto o anche solo due chiacchiere io sono qui, mandami un DM ogni volta che vuoi!

Be brave, take risks and allow the unexpected.

Signature


Looking for Something?